Honda, il mondo in sella

supercub

Ha fatto la storia delle due ruote in Giappone fin dal 1948, quando fu fondata da Soichiro Honda a Tokyo. È la Honda, nota maison di moto che da oltre 60 anni sulla sua sella porta in giro grandi e piccoli. Era il 24 settembre 1948 quando Soichiro Honda ebbe l'intuizione che cambiò le sorti della sua industria.

Nel dopoguerra in Giappone, Honda aveva intuito la necessità di dare un nuovo impulso alla motorizzazione privata. Le esigenze di quel periodo però avevano un vincolo: il prezzo, viste le condizioni economiche pessime della popolazione, a causa della lunga guerra, ma anche per via della penuria di benzina. Ecco allora l'intuizione: creare un veicolo dotato di un semplice motore di piccola cilindrata su un telaio di bicicletta. In quel momento, il paese si stava rapidamente motorizzando con veicoli a due ruote. Nacque così Honda Super Cub. Quest'ultima oggi vanta una produzione di oltre 21 milioni di unità e nonostante i numerosi modelli messi in commercio, la Super Cub è ancora il modello che ha ottenuto maggior successo tra tutti quelli prodotti dalla casa giapponese.

Oggi, certo, è tutta un'altra storia con un parco molto ampio, formato da veicoli di ogni tipo: moto a peso leggero, Trial & Cross, Cruiser, Enduro, Touring e scarenate Allrounder. Come fare a scegliere tra una gamma così ampia? In aiuto Autoscout24.it, il sito che permette di trovare il proprio modello preferito in pochi clic, inserendo le specifiche richieste.

Non solo marca, modello e versione. È possibile indicare anche prezzo, potenza, chilometraggio, anno di immatricolazione e totale della distanza percorsa. In questo modo, chiunque, direttamente da casa propria può trovare con facilità il modello di moto Honda che sta cercando.

moto honda

Una volta effettuata la ricerca, ogni moto trovata sarà presentata in tutte le sue caratteristiche, corredata di foto e di localizzazione geografica dell'attuale possessore. Quest'ultimo può anche fornire una descrizione accurata della moto in modo da farne conoscere tutti i dettagli prima di un eventuale contatto, che avverrà direttamente tra l'acquirente e il possessore della moto.

Se la moto con le ali da angelo è sempre stata il tuo desiderio, e se come Soichiro Honda, vuoi andare alla ricerca di un modello non troppo costoso, vedi qui le offerte dal mondo Honda moto su AutoScout24.it

Inizia subito, mettiti alla ricerca della Honda che hai sempre sognato. Chissà che il desiderio non possa diventare realtà. In fin dei conti, bastano pochi clic per realizzarlo.

Pin It

Cerca