Toyota Camatte57s: la concept car che si monta in poche mosse

Camatte

Un'auto che si monta in poche mosse e che funziona. E possono riuscirci anche i bambini. Tra qualche giorno, Toyota Motor Corporation presenterà al Tokyo Toy Show la nuova concept car familiare e sportiva che potrà essere assemblata in un batter d'occhio: è la Camatte57s.

La speciale auto sarà in mostra nella zona 'Kids Life' del Tokyo Toy Show da domani al 16 giugno in Giappone. Camatte57s è formata da 57 pannelli leggeri e staccabili che consentono oltre al pratico montaggio anche la personalizzazione dell'auto, senza intaccare lo stile roadster, con abitacolo compatto e intimo.

I posti possono avere una configurazione “triangolare” con un sedile anteriore e due sedili posteriori “per sottolineare l'intimità della famiglia e facilitare la comunicazionespiega Toyota. Un'auto pensata per i piccoli. Una delle principali novità della Camatte57s è la possibilità di far partecipare i bambini. I sedili infatti possono essere adattati anche alla statura dei bambini, che potranno così raggiungere i pedali del freno e dell'acceleratore. Ma saranno comunque i genitori ad avere la piena gestione del veicolo, dal sedile posteriore, attraverso un sistema di sterzo e frenata.