Ipad Skreemr 4

Undici minuti. Tanto impiegherà in futuro l'aereo Antipode per percorrere la distanza tra Londra a New York. L' industriale canadese Charles Bombardier ha creato molto scalpore con il suo concept Skreemr, un velivolo supersonico progettato per passeggeri commerciali.

AERIAL SHOT

È stato soprannominato il 'figlio del Concorde' e ha appena ottenuto il via libera con la certificazione FAA: si chiama AS2 ed è l'aereo del futuro. Lo straordinario velivolo promette di percorrere la rotta Londra-New York in appena tre ore e quella tra Los Angeles e Tokyo in sei. Nel 2021 effettuerà i primi voli di prova e nel 2023 partirà con i voli commerciali.

Cover-trieste

Nell'era dei droni, non sempre è tutto lecito. Se spingersi a una certa altezza è ormai reso possibile dalla tecnologia, non è detto che la legge lo consenta. Ma un fotografo, Amos Chapple, è riuscito a far volare in alto la sua macchina fotografica, immortalando alcuni scorci famosissimi dall'alto.

drone FlyTop

I droni diventano anche archeologi. Nei giorni scorsi due dispositivi hanno individuato nuove abitazioni etrusche all'interno del parco di Veio, durante una campagna di voli sull'area archeologica a nord di Roma.

boeing ba

Volare da New York all'aeroporto di London Heathrow in sole 5 ore. Un'impresa resa possibile dalla spinta favorevole dei venti più forti rispetto alla media, raggiungendo una velocità quasi supersonica. Tutti aspetti che hanno permesso di abbreviare il volo di 90 minuti rispetto ai consueti tempi.

Pagina 1 di 10

Cerca