Quantum Of The Seas: la nave da crociera che ti lascia sospeso nel vuoto

quantum of the seas

È la nuova ammiraglia di Royal Caribbean International e si chiama Quantum Of The Seas. Insieme alla sorella gemella Anthem Of The Seas, andrà a far parte della nuova generazione di navi da crociera da tempo attese. Entrambe le navi, dunque, inaugureranno e sveleranno i segreti e gli itinerari del Programma Quantum Class.

"Questa nuova generazione di navi ci ha dato l'opportunità di fare un altro salto nella progettazione delle imbarcazioni. L'innovazione è da sempre parte del nostro DNA e abbiamo approfittato di tutto la creatività a disposizione per progettare la crociera Quantum", ha dichiarato Richard D. Fain, Chairman & CEO di Royal Caribbean Cruises.

Un gigante dei mari che ospiterà 4.180 persone. Una vera e propria città galleggiante costituita di 18 ponti e 2.090 cabine. E, una volta consegnate, le navi saranno seconde solo alla più grande nave della flotta RCCL, Oasis Of The Seas.

north star

Le nuove caratteristiche proposte dalla nave da crociera sono davvero stimolanti. Ma, senza ombra di dubbio, l'esperienza più suggestiva sarà la possibilità di “volare” sul mare. North Star (stella polare) è un prodigio della tecnica poiché renderà reale l'esperienza di rimanere sospesi sul mare. Si tratta di una capsula di vetro e permetterà una sospensione nel vuoto a circa 90 metri di altezza mentre la nave sarà in movimento. Un'esperienza spettacolare che si potrà vivere sia di giorno che di notte, assistendo a panorami mozzafiato a 360 gradi. North Star, quindi, sarà una vera torre di osservazione, situata all'estremità anteriore del ponte superiore. La capsula di vetro verrà posta all'estremità di un lungo braccio meccanico e potrà sollevare piccoli gruppi di ospiti fino e oltre il bordo della nave. L'esperienza di North Star potrà essere prenotata online in anticipo e sarà gratuita, eccetto per l'alba, il tramonto ed i viaggi privati.