Yacht Adastra: il futuro della navigazione

yacht_Adastra

La rivista Boat International l’ha definito “uno dei più incredibili superyacht del mondo, che potrebbe rappresentare il futuro per crociere a lungo raggio efficienti”.

In effetti il design unico e contemporaneo di Adastra lo rende indubbiamente affascinante ed interessante. Adastra - come spiegato anche dal sito Tuvie.com - è il risultato dei 5 anni di approfonditi progetti realizzati da John Shuttleworth e dello scambio di opinioni con la coppia di proprietari cinesi Anto ed Elaine Marden, ed ha le carte in regola per attirare tutti quei crocieristi in cerca di un viaggio oceanico di lusso con qualità, comfort e stile unici.

Il superyacht è sostenuto da un nucleo a nido d'ape Nomex e fibra di carbonio, che lo rende leggero e resistente, mentre lo scafo è realizzato in schiuma di vetro, con una forma a sandwich che garantisce una maggiore stabilità in caso di forti correnti.

È dotato di altezza stabilizzata per muoversi agilmente sul mare e la sua forma innovativa offre un maggiore controllo. Nell’area del salone sul ponte principale c’è una finestra panoramica su cui i passeggeri possono sedersi e godere della splendida vista dell’oceano.

La cabina del capitano e le altre due cabine ospiti sono arredate con arredamenti di classe mondiale e mobili dal design d'interni all’avanguardia. Adastra, che è alimentato dal motore principale Caterpillar C18 a 1.150 CV e da due Yanmar da 110 CV, è in costruzione nel cantiere McConaghy a Zhuhai, in Cina.

Antonino Neri

Pin It

Cerca