Yacht: quando lusso e design sposano il mare

Yacht_Tropical_Island

Un’isola galleggiante, con tutti i migliori comfort e… un vulcano. Il Tropical Paradise Island Super Yacht è uno yacht da sogno, un'isola tropicale ricostruita su un panfilo di lusso di 90 metri. Il maestoso progetto - ideato dai costruttori di barche inglesi della Yacht Island Design, che si sono ispirati a piccole isole dei Caraibi, dell’Oceano Indiano e della Polinesia - prevede un vulcano, una cascata ed un’enorme piscina circondata da bungalow e palme. Sul Tropical Paradise, che potrà ospitare fino a dieci (ricchissimi) ospiti, c’è spazio anche per un cinema, una biblioteca ed una spa.

Sul ponte svetta un vulcano artificiale dal cui cratere sgorgano flutti d’acqua che, dopo essere scesi per la cascata al piano inferiore, confluiscono nella grande piscina, immersa tra le palme e circondata da cabine private e bungalow. Dietro questi ultimi troviamo un bar, un’area salotto comune ed una seconda area per mangiare all'aperto, con una spiaggia privata che regala un’impressionante vista sull'oceano.

All'interno del vulcano ci aspettano numerose attività di intrattenimento, come un cinema, una biblioteca, una sala giochi, una palestra, una spa ed altre sale ancora.

Per quanto riguarda l'alloggio, ci sono suite di lusso che si sviluppano su due ponti, tra cui quattro suite Vip con balconi privati ed accesso diretto alle cabine sul ponte principale, e poi la suite principale ed una spa privata sul ponte superiore, con un balcone che offre delle viste dello yacht dall’alto, da un angolo dietro la cascata. Sotto il balcone principale, il ponte di poppa ospita una piattaforma d’atterraggio per elicotteri.

Il Tropical Paradise Island Super Yacht ha inoltre uno speciale ed unico ingresso spiaggia a poppa, che può essere utilizzato come punto d’ingresso e d uscita, con delle isolette di sabbia galleggianti che si aprono su una piattaforma al livello del mare, dove potremo divertirci in attività acquatiche, prendere il sole o rilassarci in uno degli spaziosi capanni galleggianti.

Il megayacht inglese - che non è ancora sul mercato né ha un prezzo preciso - con i suoi 90 metri di lunghezza complessiva, 33 metri di larghezza ed una velocità massima di 15 nodi, sfoggia un look “oceanico” in bianco e blu acqua ed è progettato per ospitare 10 ospiti privilegiati

Antonino Neri

Pin It

Cerca