NextMe

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

Virus e malware per laptop e smartphone

Piu' informazioni su: tablet smartphone virus Trend Micro

ipad-2-galaxy-tab-550

Con la diffusione di tablet e smartphone, ancora maggiore dei livelli di pc/laptop, non potevano non arrivare anche virus e malware specifici. Il cui boom è previsto proprio per l'anno appena entrato, il 2012, secondo Trend Micro.

Nell'annuale rapporto previsionale sui virus del nuovo anno, più che altro un modo per la Trend Micro per farsi pubblicità, l'attenzione è però giustamente puntata sui tablet. Oltre ai numeri di diffusione, incomincia a replicarsi anche l'utenza dei pc/laptop, ovvero fa uso dei nuovi dispositivi un utente che scarica senza crearsi troppe preoccupazioni su cosa sta scaricando. Anche se un virus o un malware se lo sono preso anche i migliori...

Chi dovrà fare maggiore attenzione? I dispositivi Android. Essendo un sistema aperto, open source, corre i maggiori rischi dei furbastri, ma siamo sicuri che vorrebbero tanto bucare i dispositivi Apple. Perché ce lo immaginiamo? Perché Apple sta alla Microsoft del mobile, perché un sistema chiuso è sempre una sfida per hacker, perché l'utente Apple è abbastanza distante da quello Android e come tale visto come un diverso. Ma queste sono solo nostre congetture.

In questi casi i programmatori consigliano di puntare sulle piattaforme meno numericamente consistenti. Che torni in auge l'alleanza Microsft+Nokia?

Mario Notaro 

NextMe.it è un supplemento di greenMe.it Testata Giornalistica reg. Trib. Roma, n° 77/2009 del 26/02/2009 - p.iva 09152791001 - © Copyright 2009-2012

Top Desktop version