A Natale gli auguri si fanno con l’app

App_biglietti_Natale

Natale tempo di panettoni, pandori, regali e… biglietti. Biglietti che però vanno acquistati, scritti e spediti, con un dispendio di energie, ma soprattutto di tempo. A semplificarci la vita arriva però, come spesso accade, è la tecnologia. Con la nuova app di AppleCards potremo infatti comporre cartoline personalizzabili a piacere, da inviare con pochi gesti in tutto il mondo ad un costo fisso di 4,49 euro l’una.

Dopo aver scelto la foto da inviare, passeremo al messaggio da scrivere (21 caratteri a disposizione e la possibilità di scriverlo anche in corsivo), e potremo scegliere ovviamente anche la carta e i colori. I biglietti, grandi 10,2x15,2 cm, vengono realizzati utilizzando carta cotone di altissima qualità.

Potremo vedere prima i modelli e scegliere il nostro preferito tra 21 stili diversi. In seguito avremo la possibilità di personalizzare il biglietto e spedirlo a una o più persone. Una volta inviata la cartolina via posta, il mittente riceverà la data prevista per il recapito.

I biglietti spediti vengono salvati, pertanto avrete la possibilità di rispedirli anche successivamente. Naturalmente Cards è solo una delle applicazioni di “cartoline 2.0”: a farle compagnia, tra le altre, troviamo Cartoline di Natale, che conta circa 350 frasi disponibili in70 lingue, e Postino (presente anche sull’Android Market). Di sicuro, però, il marchio Apple garantisce all’app tutta l’affidabilità dei prodotti provenienti dall’azienda di Cupertino. Avete già scelto i regali di Natale? Ecco le 7 applicazioni che vi aiuteranno negli acquisti.

Antonino Neri

Pin It

Cerca