Windows 9: ecco come potrebbe essere. Le immagini

1-Win9 preview

Windows 9 dovrebbe essere lanciato il prossimo aprile 2015, e le indiscrezioni su come potrebbe essere corrono sempre più veloci. L’ultima, riportata da alcuni siti tedeschi specializzati, mostra le immagini delle schermate, apparentemente provenienti dalla ‘Technical Preview’ del sistema operativo, attesa tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre. E potrebbe essere affidabile.

Stando a quello riportato da WinFuture, in particolare, l’8 settembre scorso è stata creata una versione del sistema operativo chiamata in codice 9384 e distribuita ai partner Microsoft, in particolare ad alcune aziende di computer che lavorano a stretto contatto con il colosso di Redmond e che esercitano su questo molta influenza.

Il portale tedesco è riuscito ad entrare in possesso di alcuni presunti screenshot del futuro Windows 9 e, se le immagini si riveleranno poi reali, potremmo già concludere, prima di tutto, come Microsoft abbia deciso di reintegrare il pulsante Start nella sua visualizzazione classica, probabilmente sulla scia delle dure critiche a riguardo ricevute dagli utenti su Windows 8, che hanno portato, tra le altre cose, all’aggiornamento quasi immediato all’attuale 8.1.

Stando alle immagini, che riportiamo nella nostra gallery, Windows 9 introdurrà anche nuove icone per programmi come Windows Explorer ed ora anche un sistema di notifica, così come lo conosciamo sui dispositivi mobili. L’accesso alla ricerca sembra inoltre essere stato introdotto direttamente sulla barra delle applicazioni, e risulterebbe integrato un modo per utilizzare più aree di lavoro del desktop contemporaneamente.

La Technical Preview di Windows dovrebbe essere una delle ultime versioni prima dell’anteprima pubblica di Windows ‘Threshold’ 9. Su questo tipo di sistemi operativi spesso si registrano diversi errori, in quanto diverse funzioni non sono implementate ancora in modo stabile, ma vengono “gettate” solo le basi tecniche per il loro utilizzo.

Siamo completamente nel campo delle indiscrezioni, ma potrebbero essere considerate attendibili, visto che le immagini sono dichiarate provenienti dal fonti vicine a Microsoft da un sito specializzato nel settore.

Redmond, come ci aspettavamo, non ha commentato.

Roberta De Carolis

Foto: WinFuture

Seguici su Facebook, Twitter e Google +

LEGGI anche:

- Microsoft Windows 9: la presentazione ad aprile 2015

- Windows 8.1 Update 1: si torna al desktop

- Microsoft: Windows XP va in pensione. Sportelli bancomat a rischio

Pin It

Cerca