Nike: le scarpe di Ritorno al Futuro in arrivo nel 2015

Nike-MAG

Avete mai sognato di indossare le mitiche scarpe di Marty McFly, il protagonista di Ritorno al Futuro – Parte II? Bene. Sappiate che, se tutto dovesse procedere secondo i piani, potrebbero ospitare i vostri piedi in un futuro non molto lontano. Nike, infatti, ha riferito la propria intenzione di lanciare una inedita versione delle scarpe MAG proprio nel corso di quest'anno.

Tuttavia, non è ancora dato sapere esattamente quando. Secondo il blog Nice Kicks, il designer per il celebre brand, Tinker Hatfield, ha confermato il proprio impegno nell'elaborazione del modello di scarpe proprio nel corso di una conferenza, tenutasi a Long Beach. Hatfield, però, aveva promesso che le scarpe di Ritorno al Futuro sarebbero state prodotte e rese disponibili al pubblico già un anno fa. Ora, a 12 mesi di distanza dalla prima promessa, ci si aspetta che il lancio possa aver luogo nel 2015.

Già diverse versioni delle scarpe di Marty McFly sono state prodotte negli ultimi anni. Riproduzioni sia ufficiali che non. Ma nessuna di queste, fino ad ora, era dotata della tecnologia powerlace (ovvero auto-allaccianti) promessa da Nike.