NextMe

Realtà aumentata: il futuro è negli occhiali di Google?

Piu' informazioni su: realtà aumentata google google x

google occhiali

Realtà aumentata, nascosta negli occhiali targati Google. Finora si parla di voci, ma sembra che questo innovativo paio di lenti possa davvero essere pronto. Nei misteriosi laboratori di Google X, potrebbero essere nati i nuovi occhiali interattivi Oakley Thumps, il top del settore Hud (Head up display).

Immaginate di indossarli. Secondo quanto si legge su 9to5google, i nuovi occhiali di Google somiglieranno molto a quelli di Oakley e saranno dotati di una fotocamera sul davanti.

Nessuna conferma per quanto riguarda le lenti. Non si sa se utilizzeranno display AMOLED o LCD, ma secondo alcune fonti, tra cui anche il New York Times, gli occhiali avranno la capacità di comunicare con il Cloud via Wi-Fi o attraverso la connettività Internet di un telefono cellulare con connessione Bluetooth 4.0.

Dalle parti di Mountain View, dunque, si starebbe lavorando sulle nuove tecnologia da indossare. Nel corso dell'ultimo anno, Apple e Google hanno segretamente iniziato a lavorare su progetti che porteranno in futuro ai computer indossabili.

Secondo quanto si legge su 9to5Googlesono in fase di prototipo gli occhiali indossabili che sembrano simili a degli spessi occhiali con la montatura che la gente indossa comunemente. Tuttavia, questi ultimi avranno un display con interfaccia simile ai computer. Ci sono alcuni pulsanti sui lati degli occhiali, ma per il resto, potrebbero essere scambiati per normali occhiali. Inoltre, non siamo sicuri che la tecnologia venga utilizzata in questa occasione, ma è probabile che vi sia un display AMOLED”, secondo quanto confermato anche dal New York Times.

oakley

Gli speciali occhiali potrebbero anche integrare i servizi di localizzazione di Google. Infine, il dispositivo potrebbe essere dotato di processore da 1 GHz, Ram da 256 MB e hardisk da 8 GB.

Aspettiamo solo di “vederli” all'opera.

Francesca Mancuso

NextMe.it è un supplemento di greenMe.it Testata Giornalistica reg. Trib. Roma, n° 77/2009 del 26/02/2009 - p.iva 09152791001 - © Copyright 2009-2012

Top Desktop version