Halloween: le migliori app per Android ed Apple

app apple

Domani sera l'attesa festa di Halloween, entrata a pieno titolo a far parte del panorama italiano di festeggiamenti 'commerciali'. E tra un dolcetto e uno scherzetto, ecco quali sono le principali app dedicate ad Halloween.

Cominciamo da Android. Sul Play Store di Google, tantissime sono le applicazioni disponibili gratuitamente e non. Dai giochi ai wallpapers, ecco le più originali.

Halloween Live Wallpaper è l'app di sfondi ispirata alla saga cult Halloween e al protagonista, Michael Myers. Vi è poi Bubble Blast Halloween, un puzzle game in cui i personaggi esplodono innescando una reazione a catena. Non dimentichiamo Haunted House, completamente personalizzabile, e Halloween Live Wallpaper Free, una ricca raccolta di sfondi a tema.

Ma a spopolare è The Walking Dead Dead Yourself, un'app che attraverso una nostra foto ci trasforma in zombie e mostri di vario tipo.

Le app sono disponibili anche per il mondo Apple. Quest'ultimo vanta una gran numero di giochi, da Cattivissimo Minion Rush con l'aggiornamento dedicato ad Halloween a Badland, il cui acquisto è scontato del 75% in vista dei festeggiamenti del 31 ottobre. Vi è poi Idee per Halloween, che offre consigli per addobbi, ricette e idee per trascorrere questa festa.

Spazio anche ai bambini con Halloween per i più piccoli, l'app educativa che tra un dolcetto e uno scherzetto, imparano a riconoscere i personaggi di Halloween e ad associarli ai suoni corrispondenti.

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

- Halloween, la storia e le origini della festa

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico