Viaggi del futuro: ecco le vacanze del 2024

Underwater hotel

Dove andremo in vacanza tra 10 anni? In attesa che il turismo spaziale diventi accessibile a tutti e che i viaggi sulla Luna possano essere una possibilità non esclusiva degli astronauti, c'è chi ha immaginato come passeremo il tempo libero, dove andremo, come e dove alloggeremo.

Hotel sulla luna, personale formato ologramma, viaggi sotto i mari a velocità supersoniche saranno all'ordine del giorno. Forse non tra un decennio ma sicuramente in un futuro prossimo, almeno per chi potrà permetterselo.

Ad immaginarlo è stato il sito Skyscanner che ha offerto un assaggio di come potrebbero essere le vacanze nel 2024.

Personal trainer? Un ologramma

Che ci piaccia o no, nelle future camere d'albergo potremmo ritrovarci in compagnia di un ologramma per tenerci in forma. Un allenatore non in carne ed ossa ci inviterà a fare ginnastica per smaltire le calorie di troppo. Le camere d'albergo infatti saranno trasformate sempre più in spazi digitali, iper-interattive con cuscini elettronici in grado di massaggiare il collo e di svegliarci al mattino.

personale ologramma

Viaggi spaziali e alberghi lunari

Opportunità questa al momento riservata a pochi fortunati visti i costi, considerando le richieste della Virgin Galactic, ad esempio, ormai vicina alle vacanze in orbita. Ma non solo. Lo studio di architetti Foster sta attualmente lavorando con l'Agenzia spaziale europea per costruire strutture sulla luna con l'aiuto di stampanti 3D. Albergo lunare all'orizzonte?

luna colonia

Hotel subacquei

Affascinanti almeno quanto quelli sulla luna, gli hotel sotto il mare sono un desiderio per molti ma presto potranno diventare realtà, come il Poseidon Underwater Resort nelle isole Fiji.

Vacanze virtuali

Troppo pigri per viaggiare? Si può fare una vacanza rimanendo comodamente a casa. Basta usare gli ormai celebri Oculus Rift. Davanti ai nostri occhi la location che abbiamo sempre sognato. Non serve neanche fare le valigie.

Sicuri di preferire quest'ultima soluzione?

Francesca Mancuso

Foto: TheGuardian

LEGGI anche:

Turismo spaziale: nel 2017 due privati sulla Luna per 110 milioni di euro

Turismo spaziale: i 7 progetti che ci porteranno in orbita

Pin It

Cerca