Luxottica strizza l'occhio ai Google Glass

luxottica google glass

Luxottica e Google, insieme per progettare e distribuire i nuovi Google Glass, gli occhiali intelligenti. La società ha appena annunciato di avere stretto un accordo col colosso di Mountain View.

I due partner lavoreranno insieme per creare dispositivi indossabili innovativi, mettendo a disposizione l'uno dell'altro le tecnologie in possesso per mettere a punto uno strumento di design ma al tempo stesso hi-tech. In particolare, le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass, cercando di creare un modello dalle linee accattivanti all'insegna dell'innovazione tecnologica.

Luxottica ha inoltre fatto sapere che i due marchi di proprietà più importanti del Gruppo, ossia Ray-Ban e Oakley, faranno anch'essi parte della collaborazione con Google. Oakley in particolare ha all'attivo esperienza nel campo della tecnologia indossabile grazie a dispositivi MP3 e HUD, che saranno i principali punti della collaborazione con Glass.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Google e siamo orgogliosi di essere ancora una volta i pionieri nell’industria eyewear, come testimonia la nostra storia di eccellenza lunga oltre 50 anni”, ha dichiarato Andrea Guerra, Ceo di Luxottica Group.

Viviamo in un mondo in cui l'innovazione tecnologica ha trasformato radicalmente il nostro modo di comunicare e di interagire in tutto ciò che facciamo. Ma la cosa più importante è che siamo arrivati a un punto in cui abbiamo contemporaneamente sia una forte offerta di tecnologia che una domanda da parte del consumatore di dispositivi e applicazioni indossabili”, continua Guerra. “Riteniamo che la collaborazione strategica con un partner come Google piattaforma offra il contesto ideale per inaugurare un nuovo corso nella nostra industria e per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri consumatori nel mondo”.

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Google Glass: i 10 miti da sfatare

Google Glass: le 10 regole per usare gli occhiali intelligenti

Google Glass: occhio al mal di testa

La guerra del futuro si farà coi Google Glass

Pin It

Cerca