Da Sony e Vueling la prima carta d'imbarco indossabile

Smartphone aereo

Una carta di imbarco indossabile: Sony, in collaborazione con la compagnia aerea Vueling, si lancia nel campo della wearable technology e presenta la prima app al mondo che consentirà ai clienti di tenere al polso tutte le informazioni sui voli con tanto di codice identificativo per salire a bordo.

D'ora in poi, quindi, niente più panico e niente più giochi di prestigio dell'ultimo secondo tra borse, borsoni e controlli di sicurezza. La carta d'imbarco la terremo sempre con noi, al nostro braccio. L'app, infatti, è un'esclusiva per la compagnia aerea spagnola e per lo SmartWatch 2 targato Sony e segue l'altra grande novità ma di casa Google: Android Wear, con i primi due orologi sviluppati dal colosso di Mountain View con Motorola e LG.

Lo sviluppo dell'app di Sony e Vueling, quindi, aggiunge un interessante tassello al nuovo mercato dei wearable, consentendo di indossare nel vero senso della parola tutti i dati necessari per prenotare e prendere un volo aereo della compagnia Vueling e un codice di imbarco QR code. Le carte d'imbarco, cioè, verranno presentate da Vueling sotto forma di codice a barre in 2D: in questo modo, mostrando l'orologio al personale di volo, sarà possibile passare le carte nell'apposito scanner.

sony

Questa tecnologia d'avanguardia sarà disponibile alla fine del mese di marzo nel Play Store di Google e giunge in concomitanza con l'annuncio dell'Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea (Easa) della possibilità di usare i dispositivi mobili durante tutte le fasi del volo, compresi il decollo e l'atterraggio. Tra non molto, infine, la compagnia aerea presenterà anche nuovi servizi tecnologici Premium.

Germana Carillo

Foto: blogs.sonymobile.com

LEGGI anche:

- Android Wear, l'OS per la tecnologia indossabile: entro l'anno gli smartwatch

- Al CES 2014 va in scena la Wearable technology

- Tessuti intelligenti: i computer del futuro saranno indossabili

Pin It

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico