Le 15 foto psichedeliche dal mondo microscopico

15 foto psicheliche

Per il Grand Prize Winner of the FEei Image Contest 2013, il mondo microscopico ha partecipato in veste psichedelica. Ecco le 15 foto finaliste in gara, che hanno visto la votazione online degli utenti del web.

Ogni anno la compagnia di microscopi elettronici Fei lancia un concorso in partnership con National Geographic allo scopo di capire ciò che i clienti sono in grado di realizzare con i loro microscopi. Nel 2013 in palio due biglietti di andata e ritorno per una qualsiasi destinazione degli Stati Uniti.

La maggior parte dei partecipanti sono scienziati e ricercatori, hanno raccontato gli organizzatori. Sono persone in grado di fondere le conoscenze scientifiche con un particolare occhio artistico. Colta la foto, la rielaborano con un software per il trattamento delle immagini, come nel caso della larva acquatica di una zanzara tigre colorata verde e brillante in una foto del suo apparato boccale ingrandita 800x.

"I concorrenti utilizzano uno dei nostri microscopi per catturare l'immagine più o meno come lo fa un fotografo, ma il nostro soggetto è all'interno della camera di microscopio tenuta sotto vuotoha spiegato John Williams, Vp Marketing di Fei - Come un fotografo, l'operatore microscopio elettronico posiziona il soggetto e regola vari parametri che influenzano campo visivo, messa a fuoco e contrasto".

Quest'anno le immagini faranno parte di un film di National Geographic, 'I misteri del mondo invisibile', che uscirà l'1 novembre e che avrà come oggetto tutto quello che non possiamo cogliere con i nostri sensi, perché troppo veloce, troppo lento o troppo piccolo. Saranno anche incluse nell'app per iPad che accompagna il film.

La vostra preferita qual è?

RDC

Foto: Co.Design

LEGGI anche:

- Concorso PIFA 2013

- Nasa e Lego: il concorso per costruire i veicoli spaziali del futuro

- Volete volare nello spazio? Il concorso di KLM

Pin It

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico