stephen hawking teorie origini cosmo

Stephen W. Hawking, il grande astrofisico, non c’è più. Il 14 marzo ci ha lasciati, ma le sue opere e le sue scoperte non ci lasceranno mai. La sua produzione scientifica (e umana) è stata immensa e i suoi contributi al sapere umano inestimabili.

uomini che diventano cyborg

Cyborg o inutili: secondo Elon Musk, fondatore di Tesla Motor e di Space X, gli esseri umani devono “fondersi” con i robot, altrimenti saranno irrilevanti, in una fase storica che ha chiamato ‘età dell’intelligenza artificiale’. Creata dagli esseri umani stessi, ma questo appare un dettaglio trascurabile.

virgin galactic volo turistico

Ormai ci siamo: il turismo spaziale non è più fantascienza. Entro la fine del 2017 comuni cittadini, molto danarosi si intende, potranno salire a bordo della navicella spaziale SpaceShipTwo della Virgin Galactic, raggiungere 15 mila metri di quota e compiere un volo suborbitale, non appena avvenuto il distacco dall’aereo WhiteKnightTwo.

lavoro test divani

Il lavoro dei sogni, quelli fatti dormendo su un divano magari. Sì, perché Anna Cherdantseva, 26 anni, della città di Ufa (Repubblica di Baschiria, Russia), è stata incaricata proprio di fare questo, dall’MZ5 Group, che produce e commercializza poltrone e divani. E viene anche pagata, 56 mila rubli al mese per l’esattezza, circa 930 euro.

orologio dell'Apocalisse

Due minuti e mezzo a mezzanotte. Se la fine del mondo arrivasse a quell'ora, oggi mancherebbero solo 150 secondi. Puntuale come un orologio arriva il nuovo bollettino Bulletin of Atomic Scientists. Secondo gli scienziati, siamo più in pericolo rispetto allo scorso anno, quando la lancetta segnava tre minuti alla mezzanotte.

Pagina 1 di 138

Cerca