fratelli sonno

Svegli fino alla morte. Non è un modo di dire ma purtroppo una malattia rara, che ha colpito due fratelli australiani. Lachlan e Hayley Webb originari del Queensland, soffrono di una patologia ereditaria chiamata Fatal Familial Insomnia (FFI).

braccialeparkinson

È un bracciale tecnologico ed è in grado di misurare con grande precisione i movimenti nelle persone affette dalla malattia di Parkinson. A realizzarlo è stato l’Assistive robotics Laboratory dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna. Lo speciale braccialetto si è appena aggiudicato il “premio iNEMO design challenge”, indetto da STMicroelectronics, lasciandosi alle spalle oltre 80 concorrenti.

cerotto infezione

Può un cerotto ridurre l'abuso di antibiotici? L'ultima innovazione in questo campo arrivo dall'Università di Bath, dove è stato messo a punto un cerotto intelligente che cambia colore quando rileva un'infezione migliorando i trattamenti per i pazienti e contribuendo a ridurre il problema globale della resistenza agli antibiotici, riducendone l'uso quando non è necessario.

Rebecca Sharrock

Non riesce a dimenticare nulla, come una spugna assorbe qualunque cosa fin da quando aveva 12 giorni. Ed è persino in grado di ripetere a memoria tutti i libri della saga di Harry Potter. È questa la storia di Rebecca Sharrock. No, non ha i super poteri ma una rara sindrome che non le permette di selezionare ciò che ricorda.

Pagina 1 di 88

Cerca