L'altalena alla fine del mondo: le immagini

Casa-del-Arbol

“Swing at the end of the world”, letteralmente “oscillare alla fine del mondo”. In questo modo è conosciuto un posto magico dove un'altalena, tipicamente utilizzata dai bambini nei parchi giochi, è al contrario l'attrazione di avventurieri coraggiosi disposti a correre il rischio di cadere nel vuoto dal bordo di un dirupo, mentre oscillano in aria.

Situata a Baños, nel profondo deserto ecuadoriano, presso La Casa del Arbol (The Treehouse) o “Casa sull'Albero”, una stazione di monitoraggio sismico, questa incredibile altalena accoglie gli escursionisti, ad un'altitudine di 2.660 metri. Quanti si dilettano nel farsi dondolare nel vuoto, hanno anche la possibilità di beneficiare di una prospettiva unica del paesaggio circostante, con una vista sul vulcano attivo Tungurahua, a breve distanza.

Si può solo immaginare l'emozione che scorre nelle vene mentre si ondeggia avanti e indietro, in bilico come una goccia ogni pochi secondi. Un'esperienza per pochi, visto che l'adrenalina richiesta è affidata ad una costruzione molto semplice, nient'altro che un'asse di legno appesa a due funi attaccate ad un'asta di metallo. Un'altalena, appunto.

Parlano chiaro le foto della gallery, le quali non possono far altro che invitarci a chiedere: "Avrei avuto il coraggio di andare in altalena sopra un abisso così alto?"

Federica Vitale

Image Credit: odditycentral.com

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

Leggi anche: 

- I ponti di corda più pericolosidel mondo: le immagini

- Le 10 strade più pericolose del mondo

Pin It

Cerca