I trampolini nel cuore della Terra: apre in Galles Bounce Below

Bounce Below

Se siete amanti delle altezze, del buio e delle grotte, è qui che potete trascorrere le vacanze estive. Bounce Below è una delle più curiose attrazioni turistiche della Gran Bretagna. Situata nei pressi della città mineraria di Blaenau Ffestiniog, nel Galles del Nord, si tratta di un sistema di trampolini e reti su cui saltare. Ma la particolarità è che si trova sotto terra, nelle Llechwedd Slate Caverns.

Le caverne sotterranee ospitano dunque una sorta di parco divertimenti lontanto dalla luce del Sole. L'enorme cava di ardesia abbandonata è stata di recente trasformata e riportata a nuova vita grazie agli enormi trampolini che stanno molto al di sopra del pavimento della caverna.

Chi la visita non deve far altro che rimbalzare su entrambe le piattaforme collegate da uno scivolo di circa 20 metri e godere di uno spettacolo di luce colorata durante il volo. I visitatori sono infatti invitati a salire, rimbalzare, scivolare e saltare poi sulla rete accompagnati da uno spettacolo di luci in technicolor.

Le pareti delle grotte sono illuminate da ogni angolazione con fari fluorescenti, verdi, viola e blu, mentre gli ospiti rimbalzano nell'unico trampolino del mondo che sorge dentro una grotta.

I visitatori di Llechwedd Slate Caverns avranno presto l'opportunità di saltare sui tre trampolini. Bounce Below aprirà al pubblico il 4 luglio prossimo.

Ecco alcune immagini:

Questa cava di ardesia non è solo la patria del primo trampolino al mondo in una grotta ma vanta anche la più lunga zip line del mondo, la Zip World Titan.

Una meta diversa per l'estate, insieme a Salina Turda, il parco divertimento in una miniera sotterranea, che sorge in Romania.

Francesca Mancuso

Foto: Cnet

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Salina Turda: in Romania il parco divertimenti nel cuore della Terra (FOTO e VIDEO)

In Russia la miniera di sale dai colori psichedelici

I 6 laboratori scientifici sotteranei

Pin It

Cerca