Videochiamare il proprio gatto: la nuova mania britannica

skype gatti

Cosa va il vostro gatto a casa quando non ci siete? Anche se qualche tempo fa, il Grande Fratello dei gatti ne ha svelato la vita segreta, sono molti quelli che per controllare cosa fa il proprio amico peloso lo chiama tramite Skype.

Proprio così. Le tecnologie di comunicazione non fanno parte solo del mondo umano ma, loro malgrado, coinvolgono anche gli animali. Milioni di persone che a casa hanno un gatto sono così desiderose di rimanere in contatto con i loro animali domestici da usare il cellulare o il computer per chiamare e 'parlare' con loro.

Secondo un recente sondaggio, una persona su tre usa addirittura Skype per vedere il proprio gatto e rivolgergli qualche moina virtuale. Quasi un quarto dei proprietari uomini ammette di chiamare a casa anche solo per sentire il proprio amico felino fare le fusa, ancor più delle donne.

Ignorando il fatto che i gatti offrono affetto solo alle loro condizioni, la metà dei proprietari del Regno Unito, in particolare, preferisce trascorrere del tempo con il proprio gatto che con un essere umano.

Da tempo, ormai i gatti dialogano con le tecnologie. E i loro amici umani hanno così una possibilità in più per tenerli d'occhio quando sono al lavoro.

Francesca Mancuso

Foto: DailyMail

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Gatti fotografi con le app: eccoli all'opera

I 5 posti più strani e pericolosi dove cercare il proprio gatto

Il Grande Fratello dei gatti ne svela la vita segreta

Gattomania: gli 11 gatti più famosi del web

Pin It

Cerca