I 5 avvistamenti ufo in Italia piu' spettacolari di sempre

avvistamenti ufo

Ufo nei cieli italiani. Le cronache ci parlano di frequente di avvistamenti. E, dal 1947 ad oggi, sarebbero centinaia di migliaia quelli riconosciuti come tali, ossia ritenuti reali e non solo la pallida fantasia di chi cerca notorietà.

Si parla di circa 7 avvistamenti registrati nel 2013 solo dall'Aeronautica. Mentre negli ultimi 4 anni sarebbero 56 (il condizionale è d'obbligo), con un'escalation di incontri ravvicinati andando indietro nel tempo: 22 casi nel 2010, 17 nel 2011 e solo 10 nel 2012.

Ma quali sono stati quelli veramente spettacolari, quelli che hanno suscitato più interesse fra tutti e che hanno incrementato quell'alone di mistero ed incredulità che ogni avvistamento reca con sé? Ne abbiamo raccolti 5 e destano sicuramente curiosità.

Atterraggio nel Nord Italia

Era il 10 dicembre 2013 quando Adam Shoko (nome di fantasia preferendo, il personaggio in questione, rimanere nell’anonimato) ha raccontato di aver assistito all'atterraggio di un oggetto non identificato. Quest'ultimo ha iniziato ad aumentare la frequenza dei suoi movimenti e a modificare il colore. Alcuni fasci di luce hanno poi fatto il resto, evidenziando il veicolo a circa 15 metri dal terreno. Solo per un breve momento l'oggetto è rimasto sospeso a mezz'aria. Il tempo necessario per alcuni scatti, pare.

atterraggio-ufo165-Feb.-08-21.35

Image Credit: segnidalcielo.it

Ufo sulla capitale

Anche Roma ha avuto i suoi avvistamenti. Ed anche molto frequenti e non solo sul suo litorale. Questo, in particolare, è stato visto in zona centrale a giugno 2008. In tutto, un gruppo di 7 o 8 oggetti volanti che, per circa 25 minuti, ha sorvolato i cieli della capitale. Una vera e propria invasione. Degna di un film di fantascienza.

ufo-su-roma114-Jun.-14-08.36

Image Credit: carbonio7.it

Disco volante a Savona

7 agosto 2012. Sono ben due le persone ad aver avvistato nei cieli della città di Savona un Ovni, ovvero un oggetto volante non identificato, più noto come Ufo. Secondo quanto spiegato dal Cufom (Centro Ufologico del Mediterraneo) in un breve video riportato sul suo canale Youtube e che riportiamo qui di seguito, l’avvistamento sarebbe attendibile. In esso si vede un disco volante di colore bianco e in movimento piuttosto irregolare. La testimonianza sarebbe stata confermata anche da altre numerose persone, alla stessa ora.