Avvistamenti Ufo: a Roma un oggetto non identificato (VIDEO)

ufo roma

Ufo a Roma? Due ragazzi della Capitale si sarebbero resi testimoni dell'ultimo avvistamento alieno avvenuto in Italia. Un oggetto, forse due, che si annovera tra quelli "non identificati", sarebbe infatti apparso agli occhi dei due nel tardo pomeriggio dell'8 febbraio scorso.

I ragazzi non hanno perso tempo a riprodurre un video con il proprio smartphone, naso all'insù per 4 minuti, e consegnarlo poi al Centro Ufologico Mediterraneo. Nel filmato, l'oggetto sembra di un bel bianco scintillante, probabilmente a causa dei meccanismi ottici dello smartphone utilizzato, ma i due ragazzi giurano che quella che vedevano era una luce gialla molto intensa, di "un piatto simile ad un sole", come lo hanno definito i due supertestimoni.

Gli ufologi del Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) parlano dei due oggetti comparsi nei cieli di Roma, a distanza di poco più di un anno di quello visto nella vicina Ostia, e hanno già formulato alcune ipotesi. "Uno dei due probabilmente è un astroaffermano - I due testimoni si sono trovati di fronte all'insolito evento il giorno 8 febbraio 2014 intorno alle ore 17,50. Mentre parlavano tra di loro, uno di essi cioè Mario (nome di fantasia) ha mostrato a Stefano un bizzarro oggetto volante non identificato di colore giallo che si esibiva in bizzarri movimenti nel cielo azzurro di quella giornata con assenza di vento al suolo. Arresti improvvisi, stazionamenti, ripartenze improvvise, movimenti a zig zag. Non si udiva alcun suono o rumore. Il fenomeno si è protratto per alcuni minuti, nel corso dei quali questa luce gialla, ma bianca nel video, ha compiuto bizzarre evoluzioni".

L' "evento ufologico", come lo chiamano gli esperti, si sarebbe protratto per quattro minuti circa. Angelo Carannante, presidente del C.UFO.M., invita tutti alla calma e alla moderazione perché "non tutto ciò che vola è ufo". Intanto, l'avanzamento delle ricerche è consultabile sul sito ufficiale C.UFO.M., sui social network e su CUFOMTV, nuovo canale dedicato ai video.

Gli ufologi non escludono nulla e promettono che nuovi sviluppi nel corso delle indagini saranno resi noti. Nel frattempo, noi prendiamo l'evento con le solite dovute pinze. D'altronde, anche un palloncino fa gli stessi movimenti a zig-zag.

Germana Carillo

 

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

- Dal 2010 56 avvistamenti Ufo in Italia. A vederli anche un astronauta nello spazio 

- I 7 luoghi dove potremmo incontrare vita extraterrestre

NextMe.it

ultime

+ lette

NextMe.it è un supplemento di greenMe.it Testata Giornalistica reg. Trib. Roma, n° 77/2009 del 26/02/2009 - p.iva 09152791001 - © Copyright 2009-2012