Luca Parmitano: le prime foto dallo spazio

Luca Foto

Prima settimana nello spazio per Luca Parmitano. L'astronauta italiano si è già ambientato alla vita in orbita, ma una cosa a cui probabilmente non si abituerà è lo spettacolo della Terra vista dallo spazio. E su Twitter ha già postato un gran numero di foto spettacolari.

L'astronauta è partito lo scorso 28 maggio da Baikonur e ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale all'alba del 29. Dopo la prima fase di adattamento e un meritato riposo, insieme ai colleghi ha avviato le attività della Missione Volare.

Spiega l'Esa su blog di Parmitano che i primi dati scientifici sono giá stati scaricati sulla Terra. L'astronauta ha dunque completato il questionario sui mal di testa spaziali una volta arrivato sulla Stazione. Ma ecco le foto postate in questi giorni su Twitter da @astro_luca.

"Il sole basso sull’orizzonte crea bellissimi contrasti, dei quali non mi stancherò mai" ha twittato qualche ora fa osservando dall'alto lo spettacolo del Sole che illumina la Terra.

È stato poi fotografato all'interno della Cupola, con la macchina fotografica in mano, pronto ad immortalare uno scorcio del nostro pianeta.

Sabato ha poi fotografato un vulcano in piena attività, a Nord Ovest della Nuova Zelanda.

Francesca Mancuso

Per saperne di più, leggi qui tutte le notizie su LUCA PARMITANO

Leggi la nostra intervista a Luca Parmitano

Pin It

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico