Gli 8 film di fantascienza in uscita nel 2014

fantascienza 2014

La fantascienza è tanto cara all'industria del cinema. E gli appassionati sono davvero molti. Che sia un viaggio nel tempo o su mondi ignoti o un incontro con alieni o forme di vita sconosciute, il tema affascina. E rimanda inevitabilmente alla riflessione. E se tutto, un giorno, potesse realmente accadere? Spazio alla fantasia sfumata di scienza, dunque. E per chi ama il genere, ecco gli 8 film da vedere nel 2014.

The Rocket

Il sogno di prendere il volo grazie ad un razzo di propria invenzione. E dimostrare a tutti di averlo potuto fare e di essere riusciti ad eseguirlo. È il tema che affronta questo film uscito all'inizio dell'anno.

The LEGO Movie

Più che altro questo è un film che proietta i grandi nel mondo dei piccini e i piccini nel proprio desiderio. The LEGO Movie, infatti, segue le avventure di un ragazzo che vuole salvare amici e pianeta nella sua città fatta di mattoncini colorati. Un viaggio spaziale, mediante un'astronave in Lego completa l'opera.

lego-movie

Under the Skin

Il film segue le gesta di un alieno interpretato da Scarlett Johansson che lascia una scia di morte durante il suo viaggio intorno alla Scozia.

Edge of Tomorrow

Classico film d'azione interpretato da Tom Cruise, questa volta un soldato costretto a ripetere all'infinito il suo ultimo giorno in una guerra aliena. Una sorta di ripetizione angosciante di una battaglia che non sembra aver mai fine. In uscita a giugno 2014.

Jupiter Ascending

Jupiter Jones è una donna delle pulizie che sogna le stelle. Ma ignora di essere l'erede di un compito decisivo, quello di arbitro in un complotto che vorrebbe distruggere il pianeta e lei stessa. In uscita il 18 luglio.

Earth to Echo

Questo film racconta la storia di un gruppo di ragazzi che incontra uno straniero sbarcato. La scoperta è resa possibile grazie ad alcuni strani messaggi inviati ai loro cellulari. Lo straniero, in realtà, è un alieno.

earth-to-echo

Guardians of the Galaxy

Si basa sulle storie di un fumetto che racconta le gesta di Peter Quill. Questi avrebbe rubato una sfera cercata dal malvagio nemico Ronan, una vera e propria minaccia per la sicurezza dell'universo.

Interstellar

Interstellar esplora un futuro in cui le odierne istituzioni non esistono più. Quando si apre un varco nella dimensione dello spaziotempo, quella che era la Nasa ha il compito di continuare nel suo compito di esplorazione per salvare l'umanità.

Federica Vitale

Image Credit: Space.com

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

Leggi anche:

- I 10 film di fantascienza da vedere nel 2014

- I 6 film di fantascienza da vedere nel 2013

Pin It

Cerca