Universo Nascosto: il film che ti porta nello spazio in 3D

universo nascosto

Lo spazio è una cosa magnifica e nessuno può negarlo. È una delle poche cose ad essere insieme bella ma anche spaventosa, per taluni aspetti. Non molti avranno la possibilità di esplorare l'universo come astronauti. Sebbene, il futuro dei voli commerciali sia sempre più vicino. E con questi, il numero dei “turisti spaziali” destinato ad aumentare. Tuttavia, oggi, pur non essendo astronauti, si possono ammirare nebulose e galassie da vicino, in formato digitalizzato. È questa la possibilità offerta dal film Hidden Universe in 3D.

Prodotto da Cinema Productions, Swinburne University of Technology e MacGillivray Freeman Films, Hidden Universe 3D (Universo Nascosto nella sua versione italiana) permette di esplorare la vita dello spazio in IMAX 3D e narrato dall'attrice inglese Miranda Richardson.

Il film si avvale di stupende immagini reali del telescopio spaziale Hubble e di altri telescopi potenti situati in varie zone del mondo. Hidden Universe, insomma, promette di portare lo spettatore attraverso un tour dell'universo, fornendo immagini spettacolari. E, allo stesso tempo, educare e fornire interessanti informazioni su fatti e fenomeni che si producono nell'universo. Negli ultimi anni, probabilmente, nessuna istituzione ha realizzato un lavoro migliore di questi 45 minuti di spazio, dandoci scorci di quell'universo raccolti dall'Osservatorio di Atacama, in Cile, ed altri di base in Europa, Nord America e Asia.