Fringe: da stasera la quinta stagione su Fox Usa

fringe5 1

Quasi finita l'attesa per Fringe, le nuove puntate della quinta stagione saranno trasmesse questa sera sul canale statunitense Fox. 13 nuovi episodi che concluderanno la saga di J.J. Abrams dal titolo, Transilience Thought Unifier Model-11.

Stasera dunque gli appassionati potranno conoscere le sorti di Olivia Dunham e Peter Bishop, alle prese con la distruzione imminente dei due universi paralleli. Molte le anticipazioni sulle nuove puntate. Ciò che si può dire, senza rovinare la sorpresa ai fans, è che la prima puntata riprenderà le fila del discorso dalla fine della 19esima puntata della quarta stagione, ossia ‘Letters of Transit’, Lettere di Transito, ambientato nel 2036, momento in cui l'uomo è stato sopraffatto dagli Osservatori, e la divisone Fringe non è che un pallido ricordo di quello che era stata.

Qui, la protagonista è Etta, la figlia di Peter e Olivia. Come mostrano i promo, una parte delle vicende riguarderà strettamente gli Osservatori, spiegando il modo in cui hanno sconfitto l'uomo appropriandosi del potere. Tali creature provengono dal futuro, precisamente dal 2609, epoca in cui la Terra è ormai inabitabile. Viaggiando nel tempo, tornano indietro.

fringe5

In ogni caso, non mancheranno i colpi di scena. Non occorre anticipare altro. Non si sa ancora quando la serie sarà disponibile in italiano. Tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook di Fringe.

Francesca Mancuso