Avatar 2 e 3: Cameron svela nuovi dettagli

avatar2

Avatar, si lavora al sequel. La conferma arriva dallo stesso regista. James Cameron infatti ha detto che negi ultimi tempi si è dedicato ad un compito arduo, la scrittura dei due (forse) nuovi film per il cinema.

Già lo scorso anno, il regista americano aveva detto che i due film sarebbero stati girati "consecutivamente" aggiungendo inoltre che "non sarà una trilogia, ma un’unica storia con dei personaggi". E i conti tornano visto che al Los Angeles Times ha rivelato: "È un compito di scrittura un po' arduo, perché si tratta di due script e entrambi devono essere fatti contemporaneamente". E a quanto pare saranno pronti entro la fine dell'anno 2012.

Cameron ha dedicato la maggior parte degli ultimi mesi ad altro. Si è calato nella Fossa delle Marianne, il punto più profondo del pianeta registrando numerose immagini. Ma non è detto che gli ultimi impegni lo abbiamo distratto dal lavoro cinematografico. Sebbene lo abbia apertamente negato, potrebbe aver coniugato all'esplorazione degli oceani alla registrazione di scene per i prossimi film. Ma in una intervista a Coming Soon nel corso di un evento di lancio per la versione Blu-ray di "Titanic", Cameron ha respinto tali affermazioni: “Non avrà niente a che vedere con l'esplorazione delle profondità marine e con il mio impegno per la conservazione degli oceani della Terra”.

Stiamo lavorando ai sequel di Avatar proprio in questo momento” spiega Cameron, seconco cui Avatar 2 “sarà maggiormente legato alle mie preoccupazioni sulla conservazione degli oceani della Terra”, negando ogni collegamento tra la sua attività di esplorazione e quella cinematografica.

Avatar 2 dovrebbe essere pronto per il 2015 e racconterà la storia degli alieni che abitano la luna di Pandora. Attesi dunque nuovi ambienti, creature e personaggi.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca