Abrams: dopo Fringe in arrivo un nuovo show TV ambientato nel futuro

abrams

Gli androidi finiscono in TV. Il celebre produttore di Lost e Fringe, J.J. Abrams è all'opera per realizzare un nuovo show tv ambientato nel futuro. Certo, dopo i due successi non sarà semplice soddisfare l'insaziabile appetito degli appassionati del genere.

Con l'isola perduta di Lost e il viaggio tra due universi paralleli di Fringe, si pensava di aver già visto abbastanza ma così non sarà. Si tratta di un poliziesco, non uno qualunque. I protagonisti del nuovo show fantascientifico di J.J. Abrams e J.H. Wyman, sono uomini, ma non tutti.

La storia sarà ambientata in un futuro non troppo lontano e ruota attorno agli ufficiali polizia di Los Angeles che per le loro indagini possono vantare l'aiuto di collaboratori molto speciali: degli evoluti androidi umanoidi.

Sarà Wyman ad occuparsi della sceneggiatura, assieme a Abrams e a Bryan Burk della Bad Robot e alla Warner Bros. Television. Kathy Lingg sarà il co-produttore esecutivo.

Finora si sa soltanto che è stato dato il via libera alla creazione del pilot. Se il progetto dovesse andare in porto, la nuova serie drammatico-poliziesca sarà ordinata e andrà in onda su Fox.

Una piccola consolazione per gli appassionati di Fringe, che probabilmente si stavano già chiedendo cosa vedere tra qualche mese vista l'imminente uscita delle 13 puntate della quinta stagione, che andranno in onda su Fox a partire dal 28 settembre.

Francesca Mancuso