Il messaggio da record sulla sabbia che si vede dallo spazio

messaggioSpazio

Un messaggio dalla Terra allo spazio, scritto sulla sabbia ma ben visibile anche dalla Stazione Spaziale Internazionale. Stephanie, una ragazza di Houston, sente la mancanza del padre, un astronauta che trascorre lunghi periodi a bordo della ISS. Decide così di inviargli un messaggio originale, per sentirlo più vicino nonostante i 400 km di distanza.

Nasce così “A Message to Space”, la nuova campagna pubblicitaria di Hyundai, che ha concepito un modo originale con la storia della 13enne che vuole rimanere in contatto con il padre, scrivendogli un messaggio personale con lettere così grandi da essere visibili perfino dallo spazio.

Utilizzando il Delamar Dry Lake, nel Nevada, come una tela bianca, Hyundai Motor ha inviato 11 automobili Genesis per scrivere il messaggio che copre una superficie superiore ad una volta e mezzo quello del Central Park di New York.

Realizzata su un'area di 5,55 km², la creazione è stata ufficialmente riconosciuta come "la più grande immagine mai tracciata dagli pneumatici” dal Guinness World Records.

Una serie di esperti provenienti da Corea, Europa e Stati Uniti si sono riuniti per realizzare l'ambizioso progetto. In primo luogo, il team ha dovuto identificare le posizioni ottimali sulla base di numerosi fattori geografici e meteorologici. Dopo diverse spedizioni in varie località e l'analisi dei dati meteo globali, è stato selezionato il Delamar Dry Lake.

Ed ecco il risultato: