I Google Glass, la nuova frontiera del citizen journalism

google glass dimostrazione

I Google Glass cambieranno anche il mondo del giornalismo, parola di Chris Barrett, fondatore di PRServe, che indossando gli speciali occhiali di Google è riuscito a filmare una rissa scoppiata a pochi passi da lui e l'arresto.

Durante una passeggiata per le celebrazioni del 4 luglio, Barrett si è così trovato ad osservare e a filmare praticamente senza essere visto la lite. “Stavo testando l'opzione di registrazione video con i Google Glass sul lungomare di Wildwood, nel New Jersey. Ho camminato a destra fino alla fine della coda di un lotta sul lungomare di Jersey Shore e ho girato il primo arresto attraverso la lente dei miei Glass Googleha raccontato.

Chris ha pagato 1.550 dollari per provare in anteprima gli occhiali con la realtà aumentata di Google, e ha dimostrato che davvero possono essere rivoluzionari. “Questo video è la prova che Google Glass cambierà il citizen journalism per sempre”.

Barrett, fondatore di Prserve, ha avuto i suoi occhiali intelligenti la scorsa settimana. Stava così cercando di testarne la funzionalità video, quando gli è capitata la ghiotta occasione.

A suo avviso, i Google Glass hanno tutte le carte in regola per diventare un dispositivo consumer del mercato di massa, con milioni o addirittura decine di milioni di utenti pronti ad indossarli. Ma per ora, “la maggior parte delle persone non sanno neanche cosa sia”.

"Solo due persone mi hanno fermato sul lungomare, chiedendomi dei Google Glassha raccontato. Ed ecco il video: