Nintendo 3DS e Sky: accordo per i contenuti in 3D

Nintendo-3DS-sky

Nintendo e Sky, dal 28 marzo prossimo una partnership legherà il gioco alla Pay TV. Per un anno, almeno inizialmente, Sky fornirà alcune clip video in 3D in esclusiva a chi è in possesso di Nintendo 3DS.

Tramite l’applicazione Nintendo Video gli utenti potranno dunque fruire di una serie di contenuti dedicati, in 2D e soprattutto in 3D, fra cui sketch comici, cartoni animati e video musicali, che verranno scaricati automaticamente via SpotPass.

Le prime due clip di Sky 3D disponibili per Nintendo 3DS saranno il documentario in 3D "Meerkats - le sentinelle del deserto" realizzato da National Geographic, e gli highlights di Juventus-Inter. In ogni casi, i video faranno parte di alcuni programmi del canale Sky 3D (canale 150), finora l'unico canale a fornire immagini tridimensionali della TV italiana.

Va ricordato che i contenuti saranno scaricabili gratuitamente. Il direttore generale di Nintendo Italia, Andrea Persegati, ha dichiarato: “Il nostro impegno è di fornire ai nostri utenti contenuti sempre nuovi, divertenti ed emozionanti. Per questo siamo lieti di annunciare questa collaborazione con un partner di eccezione come Sky, i cui contenuti sapranno sicuramente coinvolgere e divertire i fruitori di Nintendo 3DS."

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca