Doctor Video: save your memories

DV01_292364_Frontale

In questi giorni ci è arrivato un prodotto da testare. il Doctor Video, un convertitore da analogico a digitale, che ci consente di trasformare materiale video analogico, per esempio VHS o miniDV, in una fonte digitale, da conservare su hard disk o DVD.

La scatola è compatta e leggera, molto leggera. Mi viene il dubbio che non ci sia niente dentro. Scartandolo, la sensazione di semplicità è massima: se ci sono poche cose vuole dire che è facile da montare e far funzionare. E lo spazio è salvo.

immagine

doctor_video_prova

Ed infatti è così. Attacco l'alimentatore, dò una scorsa al manuale di istruzioni (veramente veloce) e attacco i cavi (RCA-RCA o RCA-scart, entrambi in dotazione) al videoregistratore e sono pronto! In realtà se ne ho bisogno ho anche la possibilità di trasferire i dati via HDMI.

Dove trasferirò il materiale analogico? Per questo, la libertà di scelta è ampia: scheda di memoria SD, penna USB o hard disk esterno (da 2,5 e 3,5 pollici)

Accendo il videoregistratore, premo rec un paio di volte e il trasferimento ha inizio. Non c'è che dire, estremamente semplice.

logo_doctor_video

possibile seguire l'intero processo attraverso uno schermo display di alcuni pollici installato sul Doctor Video e rivedere il risultato direttamente dal prodotto, insomma un oggettino che per chi ha VHS, miniDV e così via, può essere particolarmente utile, con una spesa veramente contenuta. E, perché no, metterlo a disposizione per l'intera famiglia, gli amici, tutti. Un piccolo studio di registrazione/trasferimento da analogico in digitale.

Compatibilità:

Videocamere/Telecamere: VHS, S-VHS, VHS-C, MiniDV, Hi8, Video8, DVD Cam

Videoregistratori VHS

iPhone, iPod, Ipad

Salvo l'aspetto tecnico-funzionale e dò avvio alla selvaggia registrazione dei miei ricordi, che potrò finalmente inserire sulla mia pagina Facebook, condividendola con i miei amici, e del materiale VHS che pensavo di non poter più riutilizzare. In particolare dei vecchi film.

Il prodotto si presta proprio a queste prinicipali funzioni. I genitori che vogliono salvare su digitale le mille peripezie dei figli, o le proprie, ai nonni, e a chi ha del materiale in formato video analogico.

Il prodotto è in vendita su DMail e ad esso sono legati anche due concorso; con il primo è possibile vincere una Fiat 500, basta spedire il tagliando che si trova nella confezione o chiamare il numero verde 800.372.372, con il secondo, "VideoRacconta", basta postare il proprio video sulla pagina Facebook di Doctor Video e farlo cliccare dai propri amic. E vincere così un iPhone 4 o un iPad 2!

​Articolo Sponsorizzato

Pin It

Cerca