Il ritorno del Re… geek: arriva Social King 2.0

social_king_2.0_logo

Ci avevano abituati ai talent show dedicati alla musica, alla danza e alla recitazione. Ora per la prima volta sugli schermi della Rai sbarca il web col primo programma dedicato ai protagonisti dei social network. Social King 2.0 andrà in onda tutte le domeniche su Rai 2 a partire dal 23 ottobre alle 9.20, e poi in replica su Rai Gulp alle 18.45, infine in striscia quotidiana dal lunedì al venerdì sempre su Rai Gulp già a partire dal 17 ottobre alle 18.25.

L'edizione numero 2 del talent show dedicato al mondo della rete torna con importanti novità, incrementando ancor più che nella precedente edizione l'interazione con con i telespettatori.

I WIP, Web Important Person, ossia i partecipanti interagiranno con il pubblico a casa, non solo attraverso i classici canali utilizzati ormai da tempo dal mezzo televisivo, tra cui il televoto, ma mediante i nuovi strumenti della comunicazione, primo tra tutti lo smartphone.

Grazie ad un'apposita applicazione presto disponibile sia per Apple che per Android, frutto di un progetto sperimentale realizzato in collaborazione tra Rai e Telecom Italia, del tutto gratuita e chiamata “ChecKinG”, gli utenti/telespettatori potranno effettuare il “mobile check-in” e loggarsi in determinati momenti della trasmissione, dicendo la propria ed esprimendo il proprio voto tra i concorrenti e le varie esibizioni. Queste ultime poi potranno essere condivise in tempo reale sui social network tramite l'applicazione. Infine, il mobile check-in si potrà effettuare anche automaticamente attraverso i codici QR visualizzati nel corso della trasmissione. Niente di più futurisitco: basta inquadrare con il proprio smartphone il codice QR associato all’ospite all'esibizione e votare con un semplice clic.

Ridurre la distanza tra tv e web attraverso gli smartphone. Questa e molte altre le novità che il nuovo talent show apporterà.

 

immagine

ruggero_pasquarelli

Social King 2.0 sarà condotto dal giovanissimo Ruggero Pasquarelli, già concorrente di X Factor ma anche protagonista nel Musical "Disney Channel Show".

Articolo sponsorizzato Viral video by ebuzzing

Pin It

Cerca