YouTube NextUp: tra i vincitori anche tre italiani

vincitori_youtubenextup

Ricordate YouTube NextUp, il concorso indetto da YouTube in occasione del road show 'Becoming YouTube Stars', volto a premiare il video più originale? La scorsa primavera il road show era passato anche per l'Italia, a Roma, per cercare di coinvolgere i “professionisti dei media del futuro”. E ben 3 italiani sono tra i 25 vincitori del concorso.

Ad essi sarà assegnato un premio di 20 mila euro per il loro video di 3 minuti. Parteciperanno inoltre allo Youtube creator camp, un seminario intensivo di 4 giorni a Londra sulla produzione video volto a sostenere i nuovi talenti del settore.

I tre italiani vincitori sono Fabrizio Oggiano (zizzomagic) con "Post 39", Enrico Turini (ZeroDx) con "What About Dreams" e Giulio Fanelli (juliusfahn) con "MyNextUp", provenienti rispettivamente da Ferrara, Pontedera (Pisa) e Alghero (Sassari). I tre giovani, insieme agli altri 22 ragazzi premiati, potranno così seguire le lezioni a Londra dei maggiori esperti del video-sharing.

Per partecipare era necessario avere un proprio canale con un massimo di 50mila iscritti e la pubblicazione di un video creativo ed originale. Ed ecco i video dei tre vincitori italiani

Post 39

What About Dreams

MyNextUp

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca