YouTube NextUp: 20 mila euro ai video più originali

youtube_nextup

Si chiama YouTube NextUp ed è un concorso che premia gli utenti più creativi. È stato lanciato in questi giorni da YouTube in occasione del road show 'Becoming YouTube Stars', un premio dedicato al video più originale. Ma facciamo un passo indietro.

Il road show in 6 tappe, dal 31 marzo al 14 aprile è sbarcato a Roma lo scorso 11 aprile, cercando di coinvolgere artisti, produttori, registi o semplicemente utenti creativi trasformandoli in “professionisti dei media del futuro”. Come?

Invitandoli a partecipare al concorso YouTube NextUp, che prevede un premio di 20 mila euro ai 25 fortunati che avranno pubblicato un video originale lungo 3 minuti e soprattutto 'creativo'. Inoltre, i vincitori avranno l'opportunità di partecipare al 'Creator Camp', un seminario intensivo di 4 giorni sulle tecniche di produzione video, che avrà luogo il prossimo autunno a New York.

Potranno parteciparvi tutti gli utenti residenti in Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna che hanno un account YouTube e 50 mila iscritti al proprio canale.

Le selezioni partiranno il prossimo 30 maggio e il vincitore sarà scelto direttamente dalla comunità di utenti YouTube, esprimendo la propria preferenza per il video preferito dal 15 al 28 giugno.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca