Playstation 3, martedì arriva sul PSN il firmware per il 3D

3d_sony

Oggi, al Tokyo Game Show, Sony ha continuato la sua inizializzazione 3D annunciando che il nuovo aggiornamento software per Ps3 aggiungerà alla piattaforma delle funzioni di playback 3D per i blu-ray. Attualmente è l’unica console ad offrire video in blu-ray e giochi in 3D.

L’aggiornamento che attiva il 3D, la versione 3.50, verrà inserita nelle console tramite il Playstation Network martedì prossimo. Tuttavia, solo pochi titoli blu-ray hanno la versione in 3D (tra cui ‘Piovono polpette’ e il nuovo uscito ‘Monster House’). Per vedere i giochi in 3D è necessario un televisore compatibile, come alcuni modelli Bravia, la gamma di televisori ad alta definizione Sony.

La voce di un interesse di Sony nei videogiochi stereoscopici sulla Playstation 3 fu ventilata la prima volta a fine 2007 ed iniziò ad essere implementata nel giugno scorso, quando giochi come ‘Wipeout HD’, ‘Super Stardust HD’, ‘Pain’ ed una demo di ‘MotorStorm Pacific Rift’ furono i primi ad aggiungere la grafica 3D.

Per quanto riguarda il futuro, Sony ha annunciato che almeno uno dei prossimi giochi Playstation Move (‘The Fight: Lights Out’) supporterà la grafica 3D. Alcuni giochi in uscita, come ‘Team Ico Collection’ e ‘Killzone 3’, avranno anche il completo supporto video 3D.

Antonino Neri

Pin It

Cerca