Ruzzle Adventure come Candy Crush: il nuovo gioco

ruzzleadventure

Torna Ruzzle, il gioco che ha fatto perdere la testa (e le parole) a milioni di persone nel mondo. E lo fa in una veste nuova. Si chiama Ruzzle Adventure la nuova sfida in solitaria che calamiterà la nostra attenzione verso i display di smartphone e tablet. Un gioco a metà strada tra un cruciverba e un altro fenomeno virale, Candy Crush Saga.

Il gioco è suddiviso in 50 livelli. Ognuno si caratterizza per difficoltà crescente che dovrà essere risolta per poter aver accesso al successivo. Ogni livello si presenta con uno schema a matrice 4x4, con una serie di lettere da collegare per formare parole di senso compiuto: E questo aspetto, oltre a ricordare la vecchia versione di Ruzzle, non può fare a meno di portare alla memoria anche un altro fenomeno dei nostri divertimenti, l'italianissimo 2048.

Ruzzle Adventure sarà anche in italiano. Dunque, non sarà possibile barare con parole di fantasia. Si inizia, quindi, con i primi livelli che vedono come protagonista il giocatore in sfida con se stesso. Procedendo, però, aumentano le sorprese. Queste si presentano sotto forma di caselle di granito che devono essere fatte sparire, al fine di comporre le parole. Mentre alcune bombe potrebbero esplodere per liberare righe e colonne dalle consonanti. Infine, le classiche lettere con i moltiplicatori del punteggio, insieme ad alcune gemme che limitano alcune azioni, completano l'opera.

Il gioco, quindi, non è stato pensato per testare la nostra abilità nel comporre le parole, ma anche per farlo in poco tempo. Mettendo alla prova l'ingegno, senza dover attendere la “risposta” dell'avversario. Noioso? Assolutamente no. Perché la sfida c'è ed è con se stessi e con il tempo, destreggiandosi tra con gli ostacoli.

La nuova versione di Ruzzle è gratuita. Non lo saranno, invece, i crediti per poter affrontare alcune sfide difficili e quando saranno terminati mosse e tempo. La possibilità di poter comprare qualche azione in più giocherà a nostro vantaggio, garantendoci di completare il livello e passare al successivo.

Pronti? E che Ruzzle Adventure mania sia.

Federica Vitale

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

Leggi anche:

- Ruzzle: è il nuovo social game. Presto anche in TV

- Campionato nazionale di Ruzzle: oltre 50 mila iscritti

- 2048, clone di Threes: è polemica

Pin It

Cerca