I film piu' famosi riprodotti coi Lego: le creazioni di Alex Eylar

007 cover

Ricostruisce le scene-madri dei film più famosi con i Lego. E lo fa usando i celeberrimi pezzettini colorati per mettere su interi set cinematografici. È il ventunenne Alex Eylar, uno studente di cinema di Oakland, che con le sue creazioni fotografiche lascia davvero a bocca aperta.

Esattamente come Adly Syairi Ramly e le sue band musicali, Eylar rende i famosi pupazzetti gialli dei veri e propri modelli da immortalare su set fotografici costruiti a loro volta con i mattoncini.

E così prendono forma originali fermoimmagini di Pulp Fiction, Arancia Meccanica, Shining, Harry Potter, James Bond (il cui "tunnel" è stato ricostruito con delle gomme per camion LEGO), Il Padrino, Psyco e molti altri.

"Sono un vero nerd e appassionato di film di alto livellodichiara il giovane Eylar. Se vedo un film che mi piace, c'è una buona probabilità che io lo ricostruisca con i Lego di solito in una o due ore. Altrettanto importante è l'illuminazione: io creo scene come set cinematografici, per creare uno stato d'animo o l'atmosfera e portare meglio in vita la ri-creazione".

Qui sopra la nostra galleria, ma potete trovare tante altre ricostruzioni nella pagina Flickr di Alex Eylar.

Germana Carillo

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

- Le band musicali piu' famose del mondo formato LEGO: le immagini di Ramly

- Lego: i mattoncini stampati in 3D a casa?

- Ecco la stampante 3D fatta con i Lego

Pin It

Cerca