Sony: arriva PlayStation Now, videogiochi online su tutti i dispositivi

Sony sta per lanciare un nuovo servizio streaming che si chiamerà Playstation Now e consentirà di accedere ai giochi online, oltre che alla nuova PS4, anche alle console precedenti, nonché da tv, tablet e smartphone.

Il nuovo servizio di cloud gaming è stato annunciato ieri dal presidente del colosso giapponese, Kazuo Hirai, e arriverà in beta privata negli Stati Uniti alla fine del mese, in attesa di una diffusione globale entro l’estate.

Per il momento, infatti, in questa prima fase di test potranno accedere a PSNow solo i possessori di Playstation 4, Playstation 3, Playstation Vita e otto dei nove televisori Bravia che usciranno quest’anno.

Hirai ha introdotto la novità durante uno dei più attesi keynote all'International Ces di Las Vegas, parlando al fianco di Gary Shapiro, il presidente della Consumer Electronic Association, l'associazione degli industriali elettronici che organizza la fiera.

La Sony “ha le maggiori opzioni per dominare la scena dell’innovazione tecnologica”, ha detto Shapiro nel suo intervento, aggiungendo che “stampanti 3D e driverless car stanno per trasformare il mondo come lo conosciamo”.

Playstation Now comprende inoltre lo streaming multipiattaforma (anche su iPad) di programmi tv e film “on demand”. L’annuncio del nuovo service giunge in un momento decisamente florido per la casa nipponica, con l a sua Playstation 4 che ha già venduto 4,2 milioni di unità in tutto il mondo.

Capablanca

Seguici su Facebook, Twitter e Google +

LEGGI anche:

- E3 2013: inizia la sfida tra PS4 e Xbox One

- Xbox One, il debutto

Pin It

Cerca