Playstation 5 e Xbox Two: le prime indiscrezioni

ps5 xbox2

PS4 e Xbox One sono appena uscite, e già si parla dei loro successori, PS5 e Xbox Two. Sembra fantascienza, ma in realtà i tempi della tecnologia sono realmente rapidissimi e non è da escludere che i tecnici siano già al lavoro per capire in che modo realizzare le prossime console. Si evincerebbe questo da alcune indiscrezioni che circolano sul web.

”Questo ciclo di console è durato più a lungo di quanto avrei voluto” ha dichiarato, infatti Patrick Söderlund, vice presidente di Electronic Arts, nel corso di un’intervista rilasciata a MCV. Secondo lui 5 o 6 anni potrebbero essere sufficienti ai nuovi arrivi. In effetti ne sono passati otto da quando l’attuale generazione è partita e, di conseguenza, la domanda per Xbox One e PS4 è enorme.

Söderlund prevede per questo 10 milioni di unità vendute complessivamente durante il prossimo anno e, se i trend del lancio saranno rispettati, non è poi da escludere. Soprattutto la PS4 ha infatti registrato un vero e proprio boom. Perché dunque non pensare già ai successori, magari senza aspettare così tanto?

C’è chi già ipotizza addirittura la loro evoluzione: secondo Katsuhiro Harada, il celebre produttore della serie Tekken, la nuova PlayStation 5 potrebbe consistere solo di monitor e di joystick per giocare, quindi priva di hardware fisico e con un aspetto minimale. Solo personali opinioni, ma chissà, magari Sony potrebbe prenderne spunto.

D’altronde con l’avanzare delle generazioni di playstation l’approccio sembra andare sempre più verso questa direzione: le dimensioni sono diventate sempre più contenute, fino a giungere alla PlayStation 4 che è di media grandezza. Chissà, un domani le console potrebbero essere veramente tascabili.

Siamo completamente nel campo delle indiscrezioni e probabilmente veramente troppo lontani in termini di tempistiche. Ma l’hi-tech, molto spesso, va più veloce di noi.

RDC

Seguici su Facebook, Twitter e Google +

LEGGI anche:

- E3 2013: inizia la sfida tra PS4 e Xbox One

- Xbox One, il debutto

Pin It

Cerca