Ecco finalmente PS4 e Xbox One

ps4 xbox

L'attesa per PlayStation4 e Xbox One sta per terminare. Mancano ormai poche ore al lancio ufficiale della nuova console nata in casa Sony, la PS4.

La Sony, infatti, presenterà al pubblico la sua nuova console con un evento speciale che sarà trasmesso negli Usa da da Spike TV e che potrà essere seguito anche in streaming dagli utenti di tutto il mondo sul canale Ustream di Sony. La festa in diretta da New York inizierà alle 23.00, le 5.00 del mattino di venerdì in Italia, e sarà Geoff Keighley a presentare la quarta versione della console.

Sul mercato americano la PS4 sbarcherà nello stesso giorno della presentazione, mentre in Europa bisognerà aspettare il 29 novembre (in Giappone il 22 febbraio del 2014). Il prezzo ufficiale sarà di 399 euro.

Esattamente 100 euro in più, invece, costerà la Xbox One di Microsoft, che sarà sul mercato in Europa a partire dal 22 novembre al prezzo di listino sarà di 499 euro. Xbox One non sarà solo una console, ma anche una piattaforma per guardare la tv, ricevere ed effettuare chiamate tramite Skype, accedere ai contenuti on demand interagendo con tablet e smartphone.Anche Microsoft, infine, ha previsto la possibilità di seguire l'evento in diretta live, collegandosi a questo link.

Le caratteristiche. La PlayStation 4 ha un'architettura hardware 86-64 e una scheda grafica AMD della serie 7800. Sarà una console intelligente, perché tenterà di individuare i gusti del giocatore cominciando a scaricare giochi affini a quelli già acquistati. La Xbox One di Microsoft, invece, ha al suo interno un hard disk da 500GB, 8 Gigabyte di memoria, lettore Blu-ray e un chip grafico sviluppato da ATI. Offre la possibilità di passare dalla tv alla musica alla navigazione Internet o ai giochi attraverso i comandi vocali.

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

Leggi anche:

- PlayStation 4: il lancio americano si potrà seguire anche in streaming

- E3 2013: inizia la sfida tra PS4 e Xbox One

Pin It

Cerca