Playstation 4: dagli Usa ecco il primo spot

PS4 spot USA

Playstation 4: tra un mese il lancio e negli Usa ecco partita la campagna pubblicitaria ‘La grandezza ci attende’. Aperto infatti il sito ufficiale, che descrive in sintesi le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto, riporta il video dello spot, e permette agli appassionati di seguire gli aggiornamenti sull’ultimo gioiello targato Sony.

Lo spot, per ora solo in anteprima, sarà mandato in onda nella programmazione invernale statunitense, e ha come tema uno scontro tra due amici sui titoli che decideranno di acquistare per combattere nel digitale. Una sorta di guerra futuristica proiettata in un mondo virtuale.

Lo sfondo è per questo una realtà fantasy: il duello finale è ambientato infatti nella Città Imperiale di The Elder Scrolls Online, prevede poi una gara sulle autostrade roventi di DriveClub e una battaglia sotto i grattacieli che si ergono a Vekta City di Shadow Fall, l’ultimo capitolo della saga Killzone.

PS4 spot USA1

Il sito dà anche la possibilità agli utenti di scambiarsi aggiornamenti tramite messaggeria Twitter, e contiene un pulsante per il collegamento diretto alla richiesta di acquisto tramite Amazon.

Ricordiamo che l’attesissimo nuovo controller, EyePad, una sorta di tablet dotato di touchpad, è stato tolto dai programmi Sony per contenere il costo, fissato a 399 euro. Il colosso giapponese punta dunque al prezzo per battere l’Xbox di Microsoft, attesa ad un prezzo di 100 euro superiore.

Come spiega anche il sito, però, il punto di forza tecnico saranno le condivisioni. Sarà possibile infatti caricare i risultati delle proprie partire direttamente su Facebook, anche mentre si continua a giocare, o addirittura il video del gioco dal vivo via Ustream o Twitch.