Ecco il 3D senza occhialini: il Nintendo 3DS presentato all'E3 2010

immagine

Il 3D senza occhialini: Nintendo lancia l'ultima novità all'E3 di Los Angeles, e spiazza tutti. Compresa Microsoft, che in questi giorni aveva già annunciato la messa a punto di un display del genere. A ricevere l'omaggio, il 3DS, mostrata al pubblico dal presidente Satoru Iwata durante la fiera.

Dopo dunque le indiscrezioni su Kinect: il sistema di gioco per Xbox 360, a mani libere, solo con voce ed espressioni facciali, l'Electronic Entertainment Expo apre le porte al tridimensionale senza occhiali della società giapponese.

Si tratta di una console con "lo schermo inferiore delle stesse dimensioni di quello del DS", mentre il superiore è a "3,5 pollici widescreen e touchscreen". Esteriormente sembra identica agli altri DS, ma in realtà ha "tre videocamere delle quali una interna che osserva la posizione di chi sta giocando e cambia la prospettiva dei mondi virtuali dando l'idea delle tre dimensioni".

Le due esterne, invece, "servono per catturare foto sempre in 3d". Può visualizzare film stereoscopici, i-fi integrato e hard disk da 250gb. Tuttavia, sia la data di uscita che il prezzo restano ancora un mistero. Anche se sulla prima le voci indicano marzo 2011.

E intanto il presidente Iwata: "Siamo riusciti dove tutti hanno fallito". Un boom secondo Nintendo, perché "il 3D diventerà di massa" solo "senza occhiali". Tra i giochi presto disponibili: Metal Gear Solid, Kingdom Hearts, Street Fighter, Dead or Alive, Resident Evil, Zelda e DJ Hero.

Augusto Rubei

Fonte foto: http://www.clansgame.com/

Pin It

Cerca