Microsoft, Kinect: ecco i primi giochi compatibili

immagine

Tutti in attesa della E3 e la Microsoft gioca d'anticipo: invece di attendere la conferenza stampa di lunedì, svela il nome dell'ex 'Project Natal', Microsoft Kinect: un nuovo sistema di gioco per Xbox 360, a mani libere, senza telecomandi. Dovrebbe uscire il 26 ottobre e "i videogamer diventeranno loro stessi il controller del videogioco usando il proprio corpo, la voce e perfino la mimica con le espressioni facciali".

Il calcio d'inizio dell'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles è stato dunque una partenza razzo per il colosso di Redmond. La presentazione di Kinect, infatti, è avvenuta in occasione di una festa al Galen Center, con tanto di spettacolo in stile Avatar del Cirque du Soleil.

Kinect è un hardware provvisto di videocamera e microfono, che fa accedere alla console usando il riconoscimento facciale e vocale. Natal è perciò molto più di un game controller: attraverso gesture e sguardi, permette di avere "il controllo sulla Tv e su un display in genere, senza fare niente altro, sono un microfono e una Web cam a occuparsi del resto e a 'leggere' quello che si desidera fare". Il costo si dovrebbe aggirare intorno i 149 dollari se acquistato come accessorio standalone, o 100 dollari se in bundle con il modello di Xbox 360 Arcade da 199 dollari.

Kudo Tsunoda, direttore creativo della divisione entertainment di Microsoft, ricorda che "per molte persone il controller è una barriera", per questo si è "pensato di creare un nuovo tipo di controllo dove tutti possono inserirsi e giocare, senza dover leggere le istruzioni o imparare complicati sistemi di controllo".

Inoltre, sono stati già confermati i primi giochi compatibili con la prossima invenzione di Microsoft.

Kinectimals, gioco che ti permette di addestrare e giocare con 20 differenti razze di animali tra cui gatti, leoni, leopardi e tigri.

Joyride, il racing game 'perduto' vi permetterà di mantenere un volante virtuale con le vostre mani. Spingi in avanti e tira indietro per il turbo, muovi il corpo per saltare ed eseguire i trick.

Kinect Sports ha sei modalità tra cui la boxe, il bowling, il beach volley, il track & field, il calcio e il tennis da tavolo. Mima le azioni reali per calciare la palla o dare un pugno.

Kinect Adventures include il river raft e la corsa ad ostacoli fino a quattro giocatori. Sul canotto tu ed il tuo partner dovrete spingere in direzioni diverse. Saltando guadagnerete punti extra nelle aree speciali.

Dance Central, in sviluppo presso MTV Games, vi permetterà di ballare sulle note dei vostri pezzi preferiti.

I personaggi Disney e di Star Wars saranno protagonisti in alcuni giochi in via di sviluppo presso Microsoft in collaborazione con LucasArts e Disney Interactive Studios.

Augusto Rubei

Fonte foto: http://informaticlive.altervista.org/

 

Pin It

Cerca