PlayStation 4: 'La grandezza ci attende'

PS4 slogan

PS4. Ormai sappiamo che sarà sul mercato entro la fine del 2013, e da tempo circolano voci su come sarà. E ora anche sulle strategie di marketing. Il sito Siliconera, infatti, ha ottenuto dalla società che si è occupata di elaborare la pubblicità per la Sony indiscrezioni a riguardo: 'Greatness Awaits', ('La grandezza ci attende') lo slogan.

Lo spot, secondo quanto scritto dal portale, mostra un uomo che cammina per una strada declamando la grandezza e la possibilità di raggiungerla, mentre altre persone lo raggiungono e interagiscono con lui in modi diversi. "Chi sei tu che sei schiavo del passato? Tu puoi viaggiare nel tempo, come gli oceani, e puoi riscrivere la storia con una sola parola" esclama il protagonista, che cammina fra macerie e distruzione, come ad incoraggiare a rialzarsi e a ottenere la famigerata grandezza.

Un messaggio in linea con le passate dichiarazioni di Sony di voler lanciare un prodotto superiore ai precedenti. Le caratteristiche tecniche sembrano in effetti migliorare la qualità dei suoi predecessori, ma soprattutto sembra che la società abbia ceduto sulla possibilità di supportare giochi usati. Le critiche ricevute in merito, infatti, l'hanno probabilmente fatta retrocedere dalle iniziali volontà in merito.

Tra le novità più attese il nuovo controller, che si chiamerà EyePad, una sorta di tablet dotato di touchpad, due videocamere 3D ed una o più zone luminose. Queste ultime servono a creare un effetto simile a quello della sfera del PS Move e vengono rilevate dal PlayStation Eye. Le due telecamere stereoscopiche, invece, potrebbero essere utili a leggere tridimensionalmente una mano posta nella parte superiore del nuovo joypad.

Riguardo l'effettivo arrivo del prodotto, il mese scorso il quotidiano inglese The Sun ha diffuso l’indiscrezione, ancora da confermare, secondo cui la PS4 uscirà a ottobre e non più a metà dicembre, e sarà venduta a 350 euro. Un prezzo davvero competitivo, che Sony ha probabilmente voluto per contrastare i suoi diretti concorrenti, Xbox 720 di Microsoft e Wii2 di Nintendo.

Roberta De Carolis

Seguici su Facebook, Twitter e Google +

LEGGI anche:

- Playstation 4: domani la presentazione di Sony a New York

- PlayStation 4: tra qualche ora la presentazione. Le probabili caratteristiche

- PS4, Sony: uscirà solo quando sarà superiore alle altre console

- PS4, da Sony un brevetto contro i videogiochi usati

Pin It

Cerca