PS4, entro il 2013 Sony distribuirà 16 milioni di console?

PS4 controller

Ancora non conosciamo le forme della nuova PlayStation 4 di Sony, né la sua esatta data di uscita, ma secondo alcuni fornitori di componenti, Sony, entro la fine del 2013, punterebbe a distribuire 16 milioni di console.

La notizia arriva da Digitimes, una fonte che finora, nel riportare indiscrezioni provenienti dai fornitori, ha scritto più notizie false che vere. L'ultima, come dicevamo, è che Sony dovrebbe iniziare a consegnare la console ai rivenditori dal prossimo mese di agosto, in modo da farla arrivare negli scaffali dei negozi entro la data di uscita, prevista per “fine anno”. L'obiettivo, a quanto pare, è mettere in moto una spedizione annuale di 16 milioni di console entro fine 2013. Sì esatto, avete letto bene... 16 milioni.

Un numero che, per dare un'idea, equivale all'intera popolazione del Kazakistan, più degli abitanti della Nuova Zelanda. Per l'autorevole Kotaku le fonti di Digitimes potrebbero intendere la fine dell'anno finanziario (che cade in primavera) ma, anche se così fosse, sembra un obiettivo molto difficile da raggiungere, anche considerato che gli analisti prevedono tempi duri per la console, oltre all'agguerrita concorrenza di Microsoft con la sua nuova Xbox 720.

Detto questo, se è evidente che possiamo parlare di una politica dei prezzi aggressiva da parte di Sony sulla PS4, l'azienda nipponica potrebbe trarne vantaggio: Sony, come sempre, non ha commentato questi dati e Digitimes - come già detto - non può avere la certezza assoluta che andrà così. Allo stesso tempo, però, queste indiscrezioni potrebbero significare che prima della fine dell'anno vedremo molti Paesi pronti ad accaparrarsi la nuova PlayStation. E questo, ovviamente, per i giocatori è solo un bene...

Antonino Neri

Leggi anche:

- Microsoft risponde a Sony e gioca d'anticipo: ad aprile arriva Xbox 720

- Playstation 4: le caratteristiche della nuova console

- PS4, a New York svelato Diablo III e i nuovi Killzone e Infamous

Pin It

Cerca