Ruzzle: ecco come partecipare al torneo nazionale

ruzzle

Ruzzle maniaci, arriva il primo torneo nazionale tagliato su misura per i patiti delle parole in libertà o di quello che è stato soprannominato il “paroliere 2.0”, una moderna versione del paroliere anni '80. La società Media Company WebHub ha organizzato un torneo al quale ci si può iscrivere gratuitamente. Possono partecipare tutti quelli che desiderano mettersi alla prova con avversari provenienti da tutta Italia.

Non c'è tempo da perdere. Le iscrizioni si chiuderanno ufficialmente il 10 marzo. La procedura è molto semplice. Basta andare sul sito www.ruzzoliamo.it ed inserire i propri dati personali ed un nickname con il quale si verrà riconosciuti. Al termine della registrazione, l'utente iscritto avrà diritto a otto “vite”, ossia otto possibilità di sfide dirette. Come è noto, il gioco consiste nel creare il maggior numero di parole grazie alle 16 lettere messe a disposizione, delle quali alcune provviste di bonus, in soli 2 minuti. Per vincere, quindi, occorrono riflessi attenti ed elasticità mentale nel creare parole di senso compiuto, nonché una ricca proprietà di linguaggio (anche creativo!).

L'inizio previsto è per l'11 marzo. La vittoria ad ogni sfida “uno contro uno” garantirà al partecipante di salire al livello successivo. Al contrario, in caso di perdita del match, si vedranno diminuire le vite a disposizione. Il torneo terminerà il 7 aprile. Fino a tale data, dunque, sarà indispensabile conquistare quanti più livelli possibili. Chi ne avrà conquistati più degli altri, sarà decretato il vincitore effettivo.

Ma cosa c'è il palio? Il primo classificato si aggiudicherà un MacBook Pro. Il secondo e il terzo posto vinceranno rispettivamente 500 e 300 euro di buoni acquisto sui prodotti hi-tech. Ad ogni modo, sarà possibile accaparrarsi dei premi settimanali per tutta la durata del torneo.

La mania di Ruzzle è nata da pochi mesi, ma già conta milioni di giocatori in tutto il mondo. Secondo i dati di Mag Interactive, la società che ha ideato l'applicazione scaricabile sugli smartphone, si contano in tutto il mondo 27 milioni di utenti, di cui 7 nel nostro paese. E se ogni giorno si giocano 100 milioni di partite, 30 milioni di queste vengono disputate in Italia.

Affrettatevi, dunque. Al momento si contano più di 11 mila partecipanti. Liberate le parole!

Federica Vitale

Leggi anche:

- Ruzzle: è il nuovo social game. Presto anche in TV

- Angry Birds: nel 2016 al cinema con un film in 3D

Pin It

Cerca