PS4, a New York svelato Diablo III e i nuovi Killzone e Infamous

PS4 post evento New York

L'evento Sony di ieri a New York, con la presentazione della PlayStation 4 è stata anche l'occasione, per alcuni tra i più noti produttori, per annunciare i grandi titoli in arrivo, come il nuovo Killzone Shadow Fall di Guerrilla Games. Nel video del nuovo episodio della saga i presenti hanno potuto ammirare un ambiente cittadino molto più ampio rispetto ai precedenti Killzone, ma soprattutto una grafica impressionante. Molto interessante è stato vedere poi come il filmato sia stato condiviso. in pochi secondi, dal menu principale della console.

Blizzard ha sfruttato il grande palcoscenico dell'evento newyorkese per fare un annuncio importante: lo sviluppatore di Diablo III ha dichiarato che porterà il famosissimo action-RPG anche su PS3 e PS4, completamente ottimizzato, con una modalità co-op per 4 giocatori. Una notizia fantastica per tutti i fan di Diablo e dei videogiochi di ruolo. Evolution Studios ha presentato invece il suo Driveclub, in cui le nostre corse (in team) alla guida di potenti bolidi potranno essere condivise sui social network in tempo reale e, grazie a un'app per tablet dedicata, potremo vedere i progressi della nostra squadra.

Al PlayStation Meeting è stato svelato anche un altro atteso sequel ed esclusiva PlayStation: Infamous: Second Son, di Sucker Punch Productions. Ambientato in una Seattle del futuro, la breve demo del nuovo Infamous ha mostrato un centro cittadino blindato con i soldati impegnati a fermare il nostro “eroe anarchico”. Ancora non è dato sapere se questi giochi saranno disponibili già al momento del lancio della PS4. Ubisoft, dal canto suo, ha mostrato una demo live del suo prossimo game della serie Watch Dogs, realizzato da Ubisoft Montreal, mentre Shinji Hashimoto di Square Enix ha promesso un prossimo Final Fantasy per PS4 che dovrebbe essere svelato all'E3 2013 di giugno. Infine Capcom e Square Enix, che hanno presentato i loro primi motori grafici per PS4, chiamati rispettivamente “Panta Rhei” e “Luminous Engine”.

Moltissimi sviluppatori hanno provato a chiedere lumi a Sony sulle potenzialità della PlayStation 4, ma l'azienda nipponica ha comunicato solo la data di lancio, con un vago “Holiday 2013”. Nessuna indicazione sul prezzo e nessuna immagine reale della console; in più di due ore alle migliaia di giornalisti presenti è stato mostrato solo il nuovo joypad “DualShock 4” ed una scarna tabella con alcune specifiche tecniche. Per saperne di più sembra proprio che dovremo attendere (almeno) l'E3, se non qualche altro periodo dell'anno.

Antonino Neri

Leggi anche:

- Playstation 4: presentata a New York la scorsa notte. Ecco le caratteristiche

- Sony brevetta EyePad, il controller-tablet della PS4

Pin It

Cerca