PlayStation 4: tra due settimane la nuova console di Sony

ps4 20febbraio

20 febbraio 2013, una data che gli appassionati di PlayStation dovranno segnare sul calendario. Tra qualche settimana Sony potrebbe presentare infatti la nuova console, l'attesissima PS4.

Sul sito del colosso giapponese è stata segnalata la data accompagnata dalla scritta "See the future". Sony inoltre ha invitato i giornalisti a una conferenza stampa sul futuro di PlayStation, alimentando le voci sul fatto che possa trattarsi della data di uscita della PS4.

Ciò stonerebbe in realtà con quanto più volte asserito dai giapponesi. Sony infatti ha detto in varie occasioni che la PlayStation 4 non era in programma ma sarebbe stata presentata solo quando poteva superare di gran lunga le altre console. Ma l'altisonante annuncio potrebbe significare molto.

La possibilità di vedere presto la nuova PlayStation 4 sugli scaffali dei negozi ha già acceso i dibattito sui blog e sui siti di tutto il mondo tra i giocatori, desiderosi di avere tra le mani la nuova console, dopo l'ormai “vecchia” PS3, lanciata nel 2006.

Michael Pachter, analista di Securities Wedbuch, ha detto in un tweet che "Sony sta invitando gli investitori e media per l'evento del 20 febbraio, e questo significa che è l'annuncio della console, sono davvero emozionato”. E Patcher era proprio colui che qualche tempo fa aveva preannunciato il lancio della nuova PlayStation non prima dell'autunno.

L'azienda al momento si è rifiutata di confermare e smentire, dicendo solo che si parlerà del “business PlayStation".

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- Playstation 4: la nuova versione non sarà la 4 ma la Orbis

- Steam Box: anticiperà Playstation 4 e Xbox 720?

- Kotaku: la PS4 avrà controller con touchpad capacitivo

- PS4, da Sony un brevetto contro i videogiochi usati